• SICUREZZA INFORMATICA AZIENDALE

    Cyber Security

    LE NOSTRE SOLUZIONI PER LA TUA SICUREZZA
  • DIGITAL SECURITY
    SECURITY OPERATING PLATFORM
Proteggi il tuo sistema informatico e l'ambiente IT

CHI SIAMO

COSA È UN DIGITAL SECURITY WORKPLACE
I digital workplace sono, sempre più spesso anche smart workplace, ambienti di lavoro digitali intelligenti e sicuri che sostituiranno progressivamente il concetto di postazione  fissa  dell’ufficio. La connettività always on, sia in azienda che fuori, su device come notebook, smartphone e tablet permette a dipendenti, manager e collaboratori di essere sempre produttivi. Soluzioni di social collaboration e strumenti di aggiornamento dei file in tempo reale spianano la strada a una produttività “senza confini”. Sarà sempre possibile avere accesso alle risorse più qualificate per ogni specifico task, selezionandole indipendentemente dal fatto che si trovino nello stesso ufficio, in una filiale o in una sede decentrata, che operino in smart working da casa o “sul campo”, presso il cliente.

MA COS’È UN DIGITAL WORKPLACE?
I digital workplace sono ecosistemi virtuali che nascono dall’unione di nuovi spazi di lavoro e tecnologie di comunicazione di nuova concezione. Grazie alle tecnologie che abilitano il digital workplace si possono infatti gestire in maniera automatizzata i flussi documentali, oppure si possono creare spazi virtuali protetti nei quali vengono scambiati in sicurezza documenti e file. Tutto questo indipendentemente dal luogo in cui ci si trova e da quale dispositivo si sta utilizzando, sia il classico PC o notebook oppure un tablet o uno smartphone. La prima piattaforma da prendere in considerazione è quella che viene definita UCC o UC&C, cioè Unified Communication and Collaboration, indicata in italiano come “comunicazione unificata”, per riferirsi a un insieme di prodotti e servizi per facilitare la comunicazione e la collaborazione, all’interno come all’esterno dell’azienda. Del paradigma UCC fanno parte sia la telefonia VoIP, la comunicazione video e la messaggistica istantanea, sia anche le piattaforme di condivisione dei file come Dropbox o WeTransfer e le chat evolute. Un punto cruciale è quello dell’integrazione: più gli strumenti sono integrati tra loro, oltre che essere utilizzabili da dispositivi fissi e mobili, e più la comunicazione unificata è in grado di facilitare l’innovazione e la collaborazione, innalzando il livello di interazione tra le persone.

IL CLOUD COME TECNOLOGIA ABILITANTE DEL DIGITAL WORKPLACE
Oggi, nella stragrande maggioranza dei casi, il Cloud è l’abilitatore del digital workplace: affidarsi a una soluzione SaaS (Software-as-a-Service) permette, infatti, alle imprese di coniugare duttilità, affidabilità e performance. Si potrebbe dire che è proprio grazie alle risorse IT on demand che il digital workplace trova la sua massima espressione: piattaforme per la produttività standard integrabili con moduli dedicati a funzionalità specifiche, verticale per verticale; accessibilità garantita ovunque, da qualsiasi dispositivo; user experience omogenea sull'intero parco applicativo; security by design e soluzioni di monitoraggio e controllo del perimetro aziendale offerte come managed service; rilascio continuo di aggiornamenti compatibili con il software in uso che risultano del tutto trasparenti rispetto all'architettura IT dell'impresa e all'attività dei collaboratori.

DIGITAL WORKPLACE E SECURITY
Quanto appena detto non può però prescindere da un'attenta valutazione dei rischi informatici che si corrono dando vita a un ambiente IT aperto e dinamico. E dopo aver effettuato un assessment accurato della superficie aziendale potenzialmente esposta, la cyber security deve essere concepita by design intorno al digital workplace, ovvero integrata nativamente con tutti gli strumenti messi a disposizione degli utenti, interni ed esterni all'organizzazione. Questo non solo per contrastare nel modo più efficace possibile le minacce indirizzate a ciascun touch point, ma anche per non inficiare la semplicità dell'esperienza d'uso con procedure di sicurezza troppo intricate.

100%
100%
100%
100%

I nostri servizi di sicurezza informatica prevedono le migliori e più avanzate soluzioni di cyber security in grado di proteggere la tua Azienda da malware, attacchi informatici, intrusioni e applicazioni pericolose.

I nostri servizi di sicurezza

consentono di automatizzare in maniera affidabile l'identificazione e la prevenzione di qualsiasi minaccia. Abilitano applicazioni, utenti e contenuti in totale sicurezza, aggiungendo protezione nativa integrata da minacce note e sconosciute sia online che offline. Sono concepiti per prevenire le minacce in ogni fase dell'attacco. Ciò permette di applicare policy specifiche e protezioni automatiche per mettere in sicurezza la rete aziendale e i dipendenti da remoto, semplificando la gestione e migliorando la produttività.